
Vale la pena installare un nuovo impianto anche quando il vecchio riscaldamento funziona ancora. Non esiste infatti altra singola misura che consente di risparmiare così tanta energia come l'ammodernamento del sistema termico.
Dovete sostituire il bruciatore?
Allora vale la pena fermarsi un attimo e chiedersi se gli altri elementi dell'impianto siano ancora al passo con i tempi. In linea di massima, nella vostra vecchia caldaia è possibile integrare un nuovo bruciatore. Ma le possibilità di risparmio dalle moderne caldaie sono ben più ampie di quelle di un semplice nuovo bruciatore. Rispetto a un classico riscaldamento degli anni '80 e '90, la sostituzione della caldaia obsoleta comporta di per sé un risparmio di energia che sfiora il 30 per cento.
In nostri esperti vi affiancano nell'ulteriore procedura e vi consigliano nella scelta dell'impianto. Inoltre, su richiesta, vi raccomandiamo anche un progettista o un installatore della regione. Se siete alla ricerca di un adeguato finanziamento per il vostro progetto, potete prendere contatto con noi – offriamo moderne soluzioni di finanziamento.