Il sito web potrebbe essere visualizzato in modo errato.

Lei sta usando un browser che non è supportato da questo sito web di Meier Tobler.
Questo può provocare errori di visualizzazione. Per un'esperienza ottimale, si prega di visitare il nostro sito con un browser più recente.

Performante, silenziosa e una vera gioia per gli occhi

Il riscaldamento a gasolio di 15 anni non era più al passo con i tempi e l'offerta per passare a una moderna pompa di calore troppo allettante. Lukas Leuenberger, CFO di Meier Tobler, e la sua famiglia hanno perciò deciso di far installare una nuova pompa di calore aria-acqua split Oertli M Flex S nella loro casa unifamiliare nell'Oberland zurighese.

La scelta perfetta
Entusiasta della nuova pompa di calore: Lukas Leuenberger accanto all'unità esterna della Oertli M Flex S.
Entusiasta della nuova pompa di calore: Lukas Leuenberger accanto all'unità esterna della Oertli M Flex S.

Le lamelle in legno di larice applicate in un secondo tempo sull'unità esterna della pompa di calore aria-acqua split Oertli M Flex S si abbinano perfettamente con l'adiacente terrazzo in legno della vecchia casa unifamiliare della famiglia Leuenberger nell'Oberland zurighese. Lo scorso autunno Lukas Leuenberger, CFO di Meier Tobler, ha optato per questa nuova pompa di calore dopo una dettagliata consulenza con il suo collaboratore e al tempo stesso consulente di vendita Nuhi Uka e l'installatore Jasmin Amiti della Koster AG.

A detta di Lukas Leuenberger ci sono stati diversi chiarimenti preventivi in merito al modello giusto. «Alla fine abbiamo scelto la pompa di calore aria-acqua split Oertli M Flex S, perché da un lato dispone della necessaria potenza e dall'altro è silenziosa e grazie al rivestimento in legno dell'unità esterna si abbina molto bene alla nostra casa.» Jasmin Amiti spiega inoltre che la pompa di calore ha potuto essere installata in modo rapido e semplice: «Abbiamo collocato l'unità esterna su uno zoccolo di calcestruzzo realizzato ad hoc accanto al terrazzo in legno e le condotte di collegamento al locale riscaldamento, distante solo pochi metri, sono state interrate.» Dopo l'installazione e la prima messa in funzione da parte del tecnico di servizio di Meier Tobler è stato applicato il rivestimento in lamelle di legno. «Da allora funziona perfettamente», si rallegra Lukas Leuenberger, «e i nostri ospiti rimangono sempre impressionati dell'aspetto estetico e della silenziosità della nuova pompa di calore.»

Elegante e con un bel rivestimento in legno

Pompa di calore che si presta a tutto
Grandi prestazioni, funzionamento silenzioso
Soluzione ideale per i risanamenti
  • Soddisfatti del risultato: Jasmin Amiti della Koster AG e il cliente Lukas Leuenberger.
    Soddisfatti del risultato: Jasmin Amiti della Koster AG e il cliente Lukas Leuenberger.
  • L'unità esterna della pompa di calore si integra perfettamente nel quadro di insieme.
    L'unità esterna della pompa di calore si integra perfettamente nel quadro di insieme.
  • Silenziosa, compatta, performante: la Oertli M Flex S garantisce un risultato ottimale.
    Silenziosa, compatta, performante: la Oertli M Flex S garantisce un risultato ottimale.

Altri riferimenti

  • Die neue Split-Luft-Wasser-Wärmepumpe Oertli System M sorgt in Beat Krengers fast 300-jährigem Haus kompakt und leise für Wärme und Warmwasser.

    Silenziosamente verso il futuro

    Nella casa di quasi 300 anni di Beat Krenger, la nuova pompa di calore aria-acqua split System M di Oertli, compatta e silenziosa, provvede al riscaldamento e alla produzione di acqua calda.

  • Früher wurde das Haus von Familie Kohler mit einer Elektrospeicherheizung geheizt. Jetzt steht eine moderne Luft-Wasser-Wärmepumpe im Einsatz – und es werden über 40 Prozent weniger Strom benötigt.

    Risanamento all'insegna della svolta

    In passato, la casa della famiglia Kohler era riscaldata con un sistema elettrico ad accumulo. Ora è in funzione una moderna pompa di calore aria-acqua che ha un consumo di elettricità inferiore di oltre il 40 per cento.

  • Risanamento perfetto dentro e fuori

    Dopo aver ottimizzato l'involucro dell'edificio, Beat Rubin ha proiettato la sua casa verso il futuro soprattutto con l'ammodernato degli impianti tecnici.

  • Pompa di calore e impianto fotovoltaico

    Il sole assicura l'energia elettrica con cui viene tra l'altro alimentata la nuova pompa di calore – la famiglia Hochuli diventa sempre più autarchica.

Trovare il riscaldamento giusto e calcolare i costi in tutta semplicità

Avvia il configuratore