Per partner specializzati

Il sito web potrebbe essere visualizzato in modo errato.

Lei sta usando un browser che non è supportato da questo sito web di Meier Tobler.
Questo può provocare errori di visualizzazione. Per un'esperienza ottimale, si prega di visitare il nostro sito con un browser più recente.

Prima la casa del 1776 è stata completamente smantellata all'interno, poi si è proceduto alla sostituzione della caldaia a gasolio di 20 anni. Al riscaldamento e alla produzione di acqua calda ci pensa ora una silenziosa pompa di calore aria-acqua split System M di Oertli.

Nella casa di quasi 300 anni di Beat Krenger, la nuova pompa di calore aria-acqua split System M di Oertli, compatta e silenziosa, provvede al riscaldamento e alla produzione di acqua calda.
Nella casa di quasi 300 anni di Beat Krenger, la nuova pompa di calore aria-acqua split System M di Oertli, compatta e silenziosa, provvede al riscaldamento e alla produzione di acqua calda.

L'unità esterna della pompa di calore aria-acqua System M di Oertli è in bella vista accanto alla scala che porta all'ingresso principale e si integra perfettamente nel quadro di insieme della storica casa. Con il passare del tempo e le intemperie, il design con listelli di legno scelto da Beat Krenger si adatterà ancora di più alla facciata della casa. La personalizzazione dell'unità esterna era per lui una questione basilare: «Esteticamente doveva avere un suo perché.»

Uno dei motivi che lo hanno spinto a scegliere questa pompa di calore è il livello minimo di rumore: «Sopra l'unità esterna c'è la nostra camera da letto e quando è in funzione è così silenziosa che quasi non ce ne accorgiamo – sentiamo solo la fontana che si trova accanto», aggiunge Beat Krenger. Come sottolinea Ueli Rüedi, Key Account Manager alla Meier Tobler, questo modello è una delle pompe di calore aria-acqua split più silenziose disponibili sul mercato. «Grazie all'accumulatore inerziale integrato è inoltre una pompa di calore molto compatta, che può essere installata in modo rapido e semplice.» E precisa che la System M di Oertli soddisfa tutte le specifiche anche in termini di prestazioni ed efficienza: «I 9,5 chilowatt sono perfetti per una casa di queste dimensioni – questo modello è perciò ideale per case unifamiliari sia di nuova costruzione, sia in caso di risanamento. E visto che è così silenziosa viene spesso utilizzata anche in quartieri residenziali densamente edificati.»

Nuova pompa di calore: silenziosa, bella e compatta

Progetto di risanamento riuscito
Pompa di calore compatta e silenziosa
Installazione rapida e semplice
  • Ueli Rüedi (a sinistra) e Beat Krenger davanti all'unità esterna personalizzata della pompa di calore System M di Oertli.
    Ueli Rüedi (a sinistra) e Beat Krenger davanti all'unità esterna personalizzata della pompa di calore System M di Oertli.
  • L'esterno della casa è ancora come nel 1746, l'interno è dotato di un impiantistica al top.
    L'esterno della casa è ancora come nel 1746, l'interno è dotato di un impiantistica al top.
  • Gestione semplice: tramite il display o la app per dispositivi mobili.
    Gestione semplice: tramite il display o la app per dispositivi mobili.

Weitere Referenzen

  • Früher wurde das Haus von Familie Kohler mit einer Elektrospeicherheizung geheizt. Jetzt steht eine moderne Luft-Wasser-Wärmepumpe im Einsatz – und es werden über 40 Prozent weniger Strom benötigt.

    Risanamento all'insegna della svolta

    In passato, la casa della famiglia Kohler era riscaldata con un sistema elettrico ad accumulo. Ora è in funzione una moderna pompa di calore aria-acqua che ha un consumo di elettricità inferiore di oltre il 40 per cento.

  • Bei der Sanierung des Einfamilienhauses von Marc Jaques löst die neue Wärmepumpe gleich zwei bestehende Heizsysteme ab. Im Winter liefert die leistungsfähige Maschine Raumwärme und Warmwasser, im Sommer hingegen heizt sie den Swimmingpool.

    Calore per la casa e la piscina

    Con la pompa di calore aria-acqua di elevate prestazioni si riscalda la casa in inverno e la piscina in estate.

  • La casa unifamiliare di Lukas Ostermayr è stata costruita nel 2003. Già allora il calore ambiente era generato da una pompa di calore aria-acqua installata all'interno. La pompa di calore Oertli LIN 16TES si è rivelata la sostituta ideale.

    Dalla vecchia alla nuova pompa di calore

    La nuova pompa di calore aria-acqua con sistema di diagnosi online SmartGuard garantisce un apporto di calore efficiente e affidabile.

Trovare il riscaldamento giusto e calcolare i costi in tutta semplicità

Avvia il configuratore