Per partner specializzati

Il sito web potrebbe essere visualizzato in modo errato.

Lei sta usando un browser che non è supportato da questo sito web di Meier Tobler.
Questo può provocare errori di visualizzazione. Per un'esperienza ottimale, si prega di visitare il nostro sito con un browser più recente.

Spesso le pompe di calore sostituiscono un riscaldamento a energie fossili. Nella casa unifamiliare di Lukas Ostermayr, a essere sostituita è stata invece una vecchia pompa di calore aria-acqua. L'esempio dimostra gli impressionanti progressi compiuti da questa tecnologia negli ultimi dieci anni.

La casa unifamiliare di Lukas Ostermayr è stata costruita nel 2003. Già allora il calore ambiente era generato da una pompa di calore aria-acqua installata all'interno. La pompa di calore Oertli LIN 16TES si è rivelata la sostituta ideale.
Proprietà in Dällikon.

La casa unifamiliare di Lukas Ostermayr è stata costruita nel 2003. Già allora il calore ambiente era generato da una pompa di calore aria-acqua installata all'interno. La pompa di calore Oertli LIN 16TES si è rivelata la sostituta ideale. La nuova macchina è nettamente più efficiente e persino più compatta rispetto alla precedente. L'installazione si è svolta senza problemi. Gli interventi di tipo costruttivo si sono limitati a un piccolo ampliamento del pozzo di aspirazione dell'aria.
Per Martin Bachmann, responsabile del progetto alla Meier Tobler, la sostituzione evidenza gli enormi progressi tecnici compiuti dalle pompe di calore: «Gli apparecchi di oggi si avvalgono della cosiddetta tecnologia inverter. Forniscono esattamente la quantità di calore effettivamente richiesta, riducono di riflesso consumo di elettricità e sono nettamente più silenziosi dei loro predecessori.

Installazione senza intoppi con interventi costruttivi minimi.

Il committente Lukas Ostermayr è soddisfatto del risultato: «La sostituzione dell'impianto di riscaldamento è stata molto rapida e non ha posto grossi problemi. Anche la messa in servizio si è svolta senza intoppi.» Con lo strumento di diagnosi SmartGuard di Meier Tobler è inoltre possibile individuare ed eliminare online le piccole anomalie senza l'intervento sul posto del tecnico di servizio. «Così ho meno noie», afferma Lukas Ostermayr, «e apprezzo le informazioni sul consumo energetico della pompa di calore.»

  • Erfolgreiche Umsetzung: Nuhi Krasniqi und Zarko Jovanov (Preisig AG), Martin Bachmann (Meier Tobler) und Lukas Ostermayr (v. l. n. r.).
    Attuazione efficace: (da sinistra) Nuhi Krasniqi e Zarko Jovanov (Preisig AG), Martin Bachmann (Meier Tobler) e Lukas Ostermayr.
  • Stille Schafferin im Keller: Die Oertli LIN 16TES steht am selben Ort wie ihre Vorgängerin. Die bestehenden Schächte wurden mit neuen Kanälen erschlossen.
    Silenziosa efficienza in cantina: la Oertli LIN 16TES ha preso il posto della vecchia pompa di calore. Ai pozzi esistenti sono stati collegati nuovi canali.
  • Das System ermöglicht raschen und sicheren Zugriff auf die Wärmepumpe.
    Il sistema consente di accedere in modo rapido e sicuro alla pompa di calore da remoto.
  • Lukas Ostermayr (links) und Martin Bachmann sind vom fertigen Projekt überzeugt.
    Lukas Ostermayr (a sinistra) e Martin Bachmann sono soddisfatti del progetto realizzato.
Realizzazione semplice
Minore consumo di elettricità
Comoda diagnostica da remoto

SmartGuard – zero preoccupazioni

Scoprite il nostro sistema orientato al futuro per gestire online le pompe di calore.

Altri oggetti di riferimento

  • Die neue Split-Luft-Wasser-Wärmepumpe Oertli System M sorgt in Beat Krengers fast 300-jährigem Haus kompakt und leise für Wärme und Warmwasser.

    Silenziosamente verso il futuro

    Nella casa di quasi 300 anni di Beat Krenger, la nuova pompa di calore aria-acqua split System M di Oertli, compatta e silenziosa, provvede al riscaldamento e alla produzione di acqua calda.

  • Früher wurde das Haus von Familie Kohler mit einer Elektrospeicherheizung geheizt. Jetzt steht eine moderne Luft-Wasser-Wärmepumpe im Einsatz – und es werden über 40 Prozent weniger Strom benötigt.

    Risanamento all'insegna della svolta

    In passato, la casa della famiglia Kohler era riscaldata con un sistema elettrico ad accumulo. Ora è in funzione una moderna pompa di calore aria-acqua che ha un consumo di elettricità inferiore di oltre il 40 per cento.

  • Pompa di calore e impianto fotovoltaico

    Il sole assicura l'energia elettrica con cui viene tra l'altro alimentata la nuova pompa di calore – la famiglia Hochuli diventa sempre più autarchica.

Trovare il riscaldamento giusto e calcolare i costi in tutta semplicità

Avvia il configuratore