Il sito web potrebbe essere visualizzato in modo errato.

Lei sta usando un browser che non è supportato da questo sito web di Meier Tobler.
Questo può provocare errori di visualizzazione. Per un'esperienza ottimale, si prega di visitare il nostro sito con un browser più recente.

Calore per la casa e la piscina

In occasione del risanamento della casa unifamiliare di Marc Jaques, la nuova pompa di calore ha sostituito i due sistemi di riscaldamento esistenti. La macchina di elevate prestazioni produce calore ambiente e acqua calda in inverno, mentre in estate riscalda la piscina.

Bei der Sanierung des Einfamilienhauses von Marc Jaques löst die neue Wärmepumpe gleich zwei bestehende Heizsysteme ab. Im Winter liefert die leistungsfähige Maschine Raumwärme und Warmwasser, im Sommer hingegen heizt sie den Swimmingpool.
Proprietà con piscina a Oetwil.

Quando Marc Jaques ha ripreso la casa unifamiliare costruita nel 1978 a Oetwil (ZH), questa era dotata di un riscaldamento a gasolio. La piscina esistente veniva riscaldata con una pompa di calore dedicata. «Non volevo un nuovo riscaldamento a gasolio, perché le prescrizioni di legge tenderanno a diventare ancora più severe. E per me era importante anche l'aspetto ecologico», afferma il committente. Da qui la decisione per la pompa di calore aria-acqua Bosch CS7000iAW 17 OR installata all'esterno. La performante macchina fornisce il calore nel luogo giusto tramite una valvola deviatrice automatica. Il tal modo può essere riscaldata la casa in inverno e la piscina in estate.
Chi smantella un riscaldamento a gasolio guadagna molto spazio. Anche la famiglia Jaques può ora utilizzare gran parte del vecchio locale cisterna per altri scopi. Il nuovo scaldacqua e le condotte sono infatti di poco ingombro.

Sostituzione efficiente ed ecocompatibile di due sistemi di riscaldamento.

Il committente Marc Jaques apprezza il risultato: «Sono contento di aver finalmente risolto tutta la questione del riscaldamento. È bello avere l'intero sistema termico per la piscina e la casa da un unico fornitore.» Questo piace anche a Vinko Josipovic, consulente di vendita alla Meier Tobler: «Il nostro cliente ha ora un solo interlocutore per tutte le questioni termiche. Con i riscaldamenti a pompa di calore per la piscina si risparmiano inoltre parecchi litri di gasolio ogni anno.»

  • Sanierung im Eiltempo: Vinko Josipovic, Verkaufsberater Meier Tobler; Marc Jaques, Bauherr; Slobodan Bogdanovic, Geschäftsführer Guido Sigrist AG (v. l. n. r.).
    Risanamento in tempi brevi: (da sinistra) Vinko Josipovic, consulente di vendita Meier Tobler; Marc Jaques, committente; Slobodan Bogdanovic, direttore Guido Sigrist AG.
  • Mit der neuen Wärmepumpe wird nicht nur das Haus, sondern auch der grosszügige Pool beheizt.
    Con la nuova pompa di calore viene riscaldata non solo la casa, ma anche la generosa piscina.
  • Dank dem günstigen Aufstellungsort können die Schallwerte problemlos eingehalten werden.
    La collocazione favorevole permette di rispettare senza problemi i valori limite di emissione del rumore.
  • Blick in den neuen Technikraum mit Heizwasserspeicher (links) und Innenteil der Wärmepumpe.
    Scorcio del nuovo locale tecnico con l’accumulatore per l’acqua di riscaldamento (a sinistra) e l’unità interna della pompa di calore.
  • Freunde seit langem und erfolgreiche Geschäftspartner: Vinko Josipovic (links) und Slobodan Bogdanovic.
    Amici di lunga data e partner commerciali di successo: Vinko Josipovic (a sinistra) e Slobodan Bogdanovic.
Soluzione ecologica per riscaldare un edificio e la piscina
Guadagno di spazio grazie al recupero del locale cisterna
Comoda telediagnostica con SmartGuard

SmartGuard – zero preoccupazioni

Scoprite il nostro sistema orientato al futuro per gestire online le pompe di calore.

Altri oggetti di riferimento

  • Früher wurde das Haus von Familie Kohler mit einer Elektrospeicherheizung geheizt. Jetzt steht eine moderne Luft-Wasser-Wärmepumpe im Einsatz – und es werden über 40 Prozent weniger Strom benötigt.

    Risanamento all'insegna della svolta

    In passato, la casa della famiglia Kohler era riscaldata con un sistema elettrico ad accumulo. Ora è in funzione una moderna pompa di calore aria-acqua che ha un consumo di elettricità inferiore di oltre il 40 per cento.

  • Risanamento perfetto dentro e fuori

    Dopo aver ottimizzato l'involucro dell'edificio, Beat Rubin ha proiettato la sua casa verso il futuro soprattutto con l'ammodernato degli impianti tecnici.

  • Pompa di calore e impianto fotovoltaico

    Il sole assicura l'energia elettrica con cui viene tra l'altro alimentata la nuova pompa di calore – la famiglia Hochuli diventa sempre più autarchica.

  • Die neue Split-Luft-Wasser-Wärmepumpe Oertli System M sorgt in Beat Krengers fast 300-jährigem Haus kompakt und leise für Wärme und Warmwasser.

    Silenziosamente verso il futuro

    Nella casa di quasi 300 anni di Beat Krenger, la nuova pompa di calore aria-acqua split System M di Oertli, compatta e silenziosa, provvede al riscaldamento e alla produzione di acqua calda.

  • Entusiasta della nuova pompa di calore: Lukas Leuenberger accanto all'unità esterna della Oertli M Flex S.

    La scelta perfetta

    La nuova pompa di calore aria-acqua split Oertli M Flex S ha soddisfatto tutte esigenze in termini di prestazioni, silenziosità ed estetica per inaugurare il futuro energetico in una casa unifamiliare nell'Oberland zurighese.

Trovare il riscaldamento giusto e calcolare i costi in tutta semplicità

Avvia il configuratore