Il sito web potrebbe essere visualizzato in modo errato.

Lei sta usando un browser che non è supportato da questo sito web di Meier Tobler.
Questo può provocare errori di visualizzazione. Per un'esperienza ottimale, si prega di visitare il nostro sito con un browser più recente.

Hero test

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Maggiori informazioni

test

  • Chi può beneficiare della nostra consulenza tecnica?

    La nostra offerta di consulenza «calore rinnovabile» si rivolge in primo luogo a privati proprietari di una casa unifamiliare o plurifamiliare in Svizzera riscaldata con un impianto che ha più di 10 anni.

    Se pianificate un risanamento energetico più esteso, che oltre alla sostituzione del riscaldamento comprende interventi costruttivi come l'isolamento termico aggiuntivo dell'edificio, vi raccomandiamo una certificazione CECE. Dato che alla Meier Tobler ci concentriamo sul riscaldamento e sul raffrescamento, a fornire una consulenza completa sul risanamento saranno in questo caso gli esperti CECE. Maggiori informazioni sul programma di incentivazione nazionale SvizzeraEnergia.

  • Quanto costa una prima consulenza?

    I nostri esperti, autorizzati dal programma «calore rinnovabile», vi forniscono una prima consulenza gratuita. Questa offerta può essere richiesta una sola volta per lo specifico impianto di riscaldamento e non può essere combinata con contributi finanziari cantonali.

  • Quali informazioni e documentazioni sono utili?

    Per poter inquadrare nel modo più rapido e mirato possibile la situazione degli impianti tecnici del vostro immobile è utile se potete fornirci preventivamente alcune informazioni e documentazioni:

    • Tipologia, dimensione, età e stato dell'edificio

    • Piani della costruzione

    • Tecnologia/sistema, età e stato del riscaldamento

    • Dati di consumo energetico (gasolio, gas e/o elettricità) degli ultimi tre anni

  • Come si svolge la prima consulenza?

    Annunciatevi tramite il nostro modulo online. In seguito ci metteremo in contatto telefonico con voi per fissare un appuntamento di consulenza e per farci un'idea il più precisa possibile della vostra situazione di riscaldamento durante questo colloquio preliminare. A tale scopo siete pregati di tenere a portata di mano, per quanto possibile, informazioni e documentazioni.

    Durante la consulenza sul posto, della durata di circa un'ora e mezza, rispondiamo a tutte le vostre domande, vi spieghiamo i sistemi a energie rinnovabili come le pompe di calore e le caldaie a legna e discutiamo possibili soluzioni.

    Dopo il nostro incontro vi invieremo una documentazione con informazioni riassuntive e proposte in modo che possiate prendervi tutto il tempo necessario per chiarire come procedere.

  • Cosa succede dopo la prima consulenza?

    Se sulla base della nostra consulenza decidete di passare a un sistema di riscaldamento a energie rinnovabili, Meier Tobler rimane al vostro fianco.

    Trasmettiamo il progetto di risanamento al vostro installatore di fiducia o a un installatore raccomandato da noi. Quest'ultimo allestirà per voi l'offerta dettagliata e sarà in seguito responsabile della realizzazione.

    Al termine, Meier Tobler esegue la messa in servizio e riprende volentieri, se desiderato, la manutenzione professionale del vostro nuovo impianto di riscaldamento.