Meier Tobler

Servizio ventilazione - per respirare aria pulita

Il vostro impianto di ventilazione dinamica fornisce massime prestazioni, a beneficio di un clima interno salubre. Fatelo controllare e pulire periodicamente – per una qualità dell'aria sensibilmente migliore.

Buona qualità dell'aria, buon clima interno

Negli edifici abitativi e negli stabili pubblici i sistemi di ventilazione dinamica sono oggi uno standard. Filtrano l'aria, provvedono al suo ricambio continuo, eliminano gli odori e l'umidità. Inoltre, recuperano circa il 90 per cento del calore contenuto nell'aria viziata, a beneficio di un buon bilancio energetico. Una pulitura e una manutenzione periodica garantisce una ventilazione affidabile e di massime prestazioni. Un impianto pulito previene anche le contaminazioni con agenti patogeni e contribuisce così in modo decisivo alla creazione di un clima interno igienico e gradevole.

Una ventilazione dinamica filtra l'aria esterna privandola delle polveri sottili e dei pollini, a grande beneficio di un clima interno salubre. Questo premette comunque una sostituzione periodica dei filtri utilizzati. E anche le condotte dell'aria, nonché le griglie di aspirazione ed espulsione vanno pulite a intervalli regolari.

Una ventilazione dinamica recupera il calore contenuto nell'aria viziata e rende la vostra casa efficiente sotto il profilo energetico. Gli insudiciamenti aumentano tuttavia la resistenza dell'aria e di riflesso il regime dei ventilatori. Questo si traduce in una maggiore rumorosità e in un maggiore consumo di energia elettrica.

Una ventilazione dinamica deve funzionare a dovere, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. Una manutenzione periodica aiuta a prevenire le interruzioni di esercizio e un'usura precoce dell'impianto.

Una ventilazione dinamica è un investimento mirato e sensato, che aumenta il valore dell'edificio. Con una manutenzione periodica preservate a lungo termine questo valore aggiunto.

Servizi e materiali: da noi trovate tutto ciò che serve per la manutenzione del vostro impianto di ventilazione. Consultate le prestazioni di manutenzione previste o fatevi consigliare dai nostri specialisti.

0800 853 855

Ordinazione filtri

I filtri della vostra ventilazione dinamica devono essere sostituiti da una a due volte l'anno. Solo dei filtri puliti possono infatti garantire un'aria davvero fresca.

Continua

Servizio ventilazione

Il vostro impianto di ventilazione dinamica fornisce massime prestazioni, a beneficio di un clima interno salubre. Fatelo controllare e pulire periodicamente – per una qualità dell'aria sensibilmente migliore.

Continua

Controllo impianto di ventilazione

Il vostro impianto di ventilazione dinamica filtra l'aria esterna privandola di polvere, pollini e microrganismi. Fatelo controllare periodicamente così da garantire un funzionamento affidabile.

Continua