Meier Tobler

Sostituzione bruciatore – a beneficio dell'efficienza

Brenneraustausch Meier Tobler

I bruciatori di ultima generazione sfruttano l'energia in modo più efficiente e vantano un funzionamento più affidabile. Se il vostro bruciatore ha più di dodici anni, dovreste considerare la possibilità di sostituirlo.

Risanamento conveniente con sostituzione del bruciatore

Una caldaia di buona qualità ha una durata di esercizio di circa 30 anni, mentre quella di un bruciatore non va di regola oltre i 12-15 anni. Ecco perché spesso ci si rende conto troppo tardi che sarebbe stato necessario sostituire il bruciatore, vale a dire quando si rimane al freddo. I vantaggi in breve:

Risparmio sui costi

Il riscaldamento guadagna in efficienza e si risparmia denaro, perché la moderna tecnologia riduce il consumo di combustibile.

Prescrizioni e ambiente

I valori limite prescritti dall'Ordinanza contro l'inquinamento atmosferico (OIAt) vengono rispettati e, grazie alle minori emissioni di CO2, i bruciatori di ultima generazione sono molto più ecocompatibili.

Vantaggi fiscali

Le spese di sostituzione del bruciatore sono deducibili fiscalmente.

Il nuovo bruciatore è compatibile con la quasi totalità delle caldaie che abbiamo in assortimento. Una successiva sostituzione della caldaia non rappresenta perciò alcun problema. Nei primi cinque anni di servizio del bruciatore, l'investimento è tutelato anche in caso di passaggio a un'altra tecnologia di riscaldamento, ad esempio una pompa di calore. Se optate per un prodotto di Meier Tobler, garantiamo infatti il riacquisto del bruciatore a valore predefiniti molto interessanti.

I nostri esperti tecnici di servizio analizzano gratuitamente il vostro impianto e vi consigliano con competenza. Così sapete subito qual è la scelta migliore: riparazione, sostituzione del bruciatore o risanamento completo del riscaldamento.

Riscaldare con il gasolio è tuttora moderno. Le pompe di calore o i nuovi riscaldamenti a legna rappresentano valide alternative per ridurre le spese di esercizio. Un impianto solare è invece un complemento sensato per sfruttare l'energia gratuita del sole.

Uno strato di fuliggine di un solo millimetro nella caldaia fa aumentare di circa 40 °C la temperatura dei fumi. Gran parte del calore prodotto rimane così inutilizzato. I moderni bruciatori non generano in pratica fuliggine, e sono perciò molto efficienti. Diamo volentieri uno sguardo attento all'interno della vostra caldaia.

0800 846 846

Notifica di guasto

400 tecnici di servizio sono a vostra disposizione in tutta la Svizzera. Altamente qualificati e sempre pronti a intervenire in caso di malfunzionamento del vostro impianto.

Continua

Servizio ventilazione

Il vostro impianto di ventilazione dinamica fornisce massime prestazioni, a beneficio di un clima interno salubre. Fatelo controllare e pulire periodicamente – per una qualità dell'aria sensibilmente migliore.

Continua

Risanamento

La moderna tecnica edilizia e impiantistica fa risparmiare parecchia energia. Potete fruire di gran parte di questo potenziale di risparmio anche solo con pochi interventi mirati.

Continua