Meier Tobler

Un intervento economicamente vantaggioso

Brenneraustausch Meier Tobler

Sostituire il bruciatore è la soluzione più economica per risanare parzialmente l'impianto di riscaldamento. Quest'intervento è effettuato nel giro di una mezza giornata ed è conforme alla legge.

Il risanamento parziale: un intervento economicamente vantaggioso

La durata di vita di una caldaia di buona qualità è di circa 20 anni, mentre quella di un bruciatore a olio o a gas è di regola di soli 12-15 anni. Sostituendo per tempo il vostro vecchio bruciatore, evitate che l'impianto di riscaldamento si guasti in pieno inverno. Inoltre risparmiate denaro e nel contempo tutelate l'ambiente.

I vostri vantaggi

  • Risanate il vostro impianto di riscaldamento nel modo più economico possibile. La sostituzione del bruciatore è considerata un risanamento parziale e non ricade quindi sotto le nuove prescrizioni energetiche.
  • Nella misura in cui gli attuali valori limite contemplati nell'ordinanza contro l'inquinamento atmosferico (OIAt) sono rispettati, potete stare tranquilli in fatto di risanamento del riscaldamento, e questo per anni, fino a quando dovrete procedere ad un risanamento totale.
  • Siete perfettamente pronti ad affrontare il prossimo inverno. Così vi eviterete brutte sorprese.
  • Risparmiate denaro perché un moderno bruciatore a olio o a gas consuma molto meno combustibile.
  • Contribuite a ridurre le emissioni di CO2 e rispettate i valori limite prescritti dall'ordinanza contro l'inquinamento atmosferico.
  • Risparmiate sulle imposte perché potete dedurre i costi del nuovo bruciatore.
  • Fate un investimento sensato e duraturo nel vostro impianto di riscaldamento e quindi nel vostro immobile.
Se il luogo dell'impianto differisce dall'indirizzo fornito qui sopra, le chiediamo cortesemente di indicare qui di seguito l'indirizzo dell'impianto:
Se ha ricevuto un'offerta da parte nostra, le chiediamo cortesemente di fornirci anche le informazioni seguenti:

La sostituzione del bruciatore è considerata un risanamento parziale e non ricade quindi sotto le nuove prescrizioni energetiche. Occorre solo rispettare i valori limite d'immissione contemplati nell'ordinanza contro l'inquinamento atmosferico. La situazione è diversa se dovete risanare l'intero impianto di riscaldamento. In questo caso si devono osservare le nuove prescrizioni energetiche (MoPEC). Per saperne di più su questo tema, cliccate sul seguente link

In quanto clienti di Meier Tobler, approfittate di uno sconto allettate se ordinate il vostro olio combustibile da Agrola.

Per ordinare l'olio combustibile

Codice dello sconto: MT1811

I moderni bruciatori sfruttano più efficacemente l'energia e sono più affidabili. In particolare i nuovissimi bruciatori a olio Oertli con tecnologia Eco-Drive permettono di minimizzare il consumo di combustibile grazie al loro avvio progressivo e quindi di realizzare notevoli risparmi. I nuovi bruciatori a olio o a gas sono compatibili con la maggior parte delle caldaie odierne. La fattibilità dell'intervento è dapprima chiarita gratuitamente dai nostri tecnici di servizio.

Andare ai prodotti

Cosa mi costa sostituire il bruciatore?
La sostituzione del bruciatore è la soluzione più economica per risanare l'impianto di riscaldamento. Meier Tobler propone regolarmente azioni promozionali che le permettono di risparmiare oltre il 30%. Esempio: bruciatore a olio o a gas fino a 30 kW a soli CHF 1'990.– se conclude contemporaneamente un contratto di manutenzione e assistenza tecnica Benefit. Richieda ora un'offerta.

Per telefono: 0800 867 867 (numero gratis)

Cosa include il prezzo?
Il prezzo include i lavori di smontaggio e montaggio, la messa in funzione e lo smaltimento del vecchio bruciatore. Sono esclusi dal prezzo il materiale di montaggio, lo sportello del bruciatore l'adattamento della condotta dell'olio o del gas e gli adattamenti elettrici.

Devo acquistare l'olio combustibile ECO per il mio nuovo bruciatore?
No, può continuare a riscaldare con l'olio combustibile che utilizza attualmente.

Posso consumare il mio vecchio olio combustibile?
Sì, perché le nuove prescrizioni OIAT valgono solo per i nuovi impianti a partire dal 1° gennaio 2019.

Dispongo di acqua calda durante la sostituzione del bruciatore?
L'erogazione dell'acqua calda non è interrotta ed è quindi assicurata in qualsiasi momento.

Il mio contratto di manutenzione e assistenza tecnica attuale continuerà ad essere valido?
Il contratto di manutenzione e assistenza tecnica Benefit è stipulato per il suo nuovo bruciatore. Il premio già versato per il contratto valido per il suo bruciatore le verrà rimborsato pro rata temporis. Se il suo contratto copre altri componenti dell'impianto, quest'ultimo rimane in vigore. Sono fatti salvi eventuali adeguamenti. Il nostro team del Servizio sarà lieto di rispondere alle domande relative al suo attuale contratto di manutenzione e assistenza tecnica allo 0800 867 867.

I valori limite prescritti dall'ordinanza contro l'inquinamento atmosferico (OIAt) saranno rispettati con il nuovo bruciatore?
Di regola sì. Il nostro tecnico di servizio lo verifica sul posto. Se ciò non fosse il caso, il nostro tecnico le proporrà altre soluzioni che permettono di rispettare le disposizioni di legge.

Quanto tempo ci vuole per sostituire il bruciatore?
Due o tre ore di lavoro, ma al massimo una mezza giornata.

Devo sostituire subito il mio bruciatore?
Uno dei nostri tecnici sperimentati analizzerà il suo impianto di riscaldamento gratuitamente sul posto e la consiglierà con competenza. Così saprà subito qual è la miglior opzione per lei: una sostituzione del bruciatore o un risanamento totale dell'impianto di riscaldamento.

Le nuove prescrizioni energetiche (MoPEC) riguardano anche la sostituzione del bruciatore?
No. La sostituzione del bruciatore è considerata un risanamento parziale e non ricade quindi sotto le nuove prescrizioni energetiche. Queste ultime sono applicate solo in caso di risanamento totale dell'impianto di riscaldamento. 

Cosa succede se, dopo aver sostituito il bruciatore, desidero procedere ad un risanamento totale dell'impianto di riscaldamento?
Se, nei primi cinque anni d'esercizio, decide di passare ad un'altra tecnologia di riscaldamento (p. es. pompa di calore), riacquisteremo il suo nuovo bruciatore ad un interessante valore attuale predefinito, a condizione che acquisti i nuovi apparecchi da noi.

Uno dei nostri tecnici sperimentati analizzerà il suo impianto di riscaldamento gratuitamente sul posto e la consiglierà con competenza.

Così saprà subito qual è la miglior opzione per lei: una sostituzione del bruciatore o un risanamento totale dell'impianto di riscaldamento.

0800 846 846

MuKEn

MoPEC

Le nuove prescrizioni energetiche (MoPEC), che devono essere attuate in tutta la Svizzera entro il 2020, influenzano il modo in cui potete risanare il vostro impianto di riscaldamento.

Continua

Risanamento

La moderna tecnica edilizia e impiantistica fa risparmiare parecchia energia. Potete fruire di gran parte di questo potenziale di risparmio anche solo con pochi interventi mirati.

Continua
Serviceverträge

Contratto di manutenzione

Il vostro riscaldamento deve funzionare a dovere. Ma che tipo di servizio necessita e con quale frequenza? Con un contratto di manutenzione non dovete più preoccuparvi di nulla.

Continua