e-Shop

Il sito web potrebbe essere visualizzato in modo errato.

Lei sta usando un browser che non è supportato da questo sito web di Meier Tobler.
Questo può provocare errori di visualizzazione. Per un'esperienza ottimale, si prega di visitare il nostro sito con un browser più recente.

domotecnica.ch

La rivista di Meier Tobler per i professionisti dei settori riscaldamento, ventilazione, climatizzazione e sanitari.

Numero 3, ottobre 2026

La nuova famiglia di pompe di calore Oertli Aero e Terra, la sfida dei data center e le opportunità offerte dall’abolizione del valore locativo

Da agosto una cascata a tre unità delle nuove pompe di calore aria-acqua Oertli Aero 10-50a assicura calore e freddo nel capannone di produzione di Meister Abrasives AG di Andelfingen ZH: è questa la storia di copertina dell’edizione di ottobre della rivista per i clienti. Il lancio della nuova famiglia di pompe di calore Oertli Aero e Terra viene tematizzato anche nell’intervista a Fabio Marzà e, nelle novità sui prodotti, vengono presentati gli ultimi modelli. La nuova rivista, con un totale di 40 pagine, contiene anche altre interviste, reportage e presentazioni di prodotti.

Alcuni esempi:

  • I data center necessitano di una tecnica della costruzione robusta e affidabile. Come può essere realizzata e quali sono i limiti delle possibilità odierne? Ne parliamo con René Gürber, responsabile progetto senior presso Eicher + Pauli AG, che segue lo sviluppo da 25 anni.

  • Dal 1° gennaio 2029 il valore locativo non esisterà più. Il periodo antecedente quella data sarà il momento migliore per le proprietarie e i proprietari, e soprattutto per il settore dell’impiantistica, per risanare gli impianti di riscaldamento. Alexandre Knecht, tecnico dipl. SSS in tecnica degli edifici e direttore di Sillex KLG – Planung & Engineering Gebäudetechnik, spiega come il settore può prepararsi al meglio a queste opportunità.

  • Nell’ambito della strategia di sostenibilità, Meier Tobler si adopera anche per il suo personale. Rientra in questo ambito l’impegno a favore della salute e della sicurezza sul posto di lavoro. Ad esempio Emil Mitrov, collaboratore di produzione presso il centro servizi di Oberbuchsiten (CSO), sperimenta i benefici di un esoscheletro che lo aiuta a sollevare carichi pesanti.

  • Quest’anno avete visitato anche voi un’expo plus a Lugano, Lucerna, Losanna, Berna, San Gallo o Zurigo? Abbiamo raccolto una retrospettiva con molte testimonianze raccolte sul posto e immagini di tutte le location.

  • Oltre al reportage da Andelfingen, parliamo di un’altra cascata a tre unità a Niederuzwil SG e dell’impiego di elementi di riscaldamento a pavimento metalplast compact-oeko 30 nell’ambito di un risanamento immobiliare a Zurigo-Albisrieden.

  • Anche in questo numero presentiamo un Marché: questa volta abbiamo parlato con il personale e i clienti di Crissier.

  • La nuova rivista per i clienti presenta inoltre molti nuovi prodotti di Meier Tobler e numerosi fornitori.

La prossima edizione della rivista verrà pubblicata in marzo 2027.

Archivio