Il sito web potrebbe essere visualizzato in modo errato.
Lei sta usando un browser che non è supportato da questo sito web di Meier Tobler.
Questo può provocare errori di visualizzazione. Per un'esperienza ottimale, si prega di visitare il nostro sito con un browser più recente.
Silenziosamente verso il futuro
Prima la casa del 1776 è stata completamente smantellata all'interno, poi si è proceduto alla sostituzione della caldaia a gasolio di 20 anni. Al riscaldamento e alla produzione di acqua calda ci pensa ora una silenziosa pompa di calore aria-acqua split System M di Oertli.
L'unità esterna della pompa di calore aria-acqua System M di Oertli è in bella vista accanto alla scala che porta all'ingresso principale e si integra perfettamente nel quadro di insieme della storica casa. Con il passare del tempo e le intemperie, il design con listelli di legno scelto da Beat Krenger si adatterà ancora di più alla facciata della casa. La personalizzazione dell'unità esterna era per lui una questione basilare: «Esteticamente doveva avere un suo perché.»
Uno dei motivi che lo hanno spinto a scegliere questa pompa di calore è il livello minimo di rumore: «Sopra l'unità esterna c'è la nostra camera da letto e quando è in funzione è così silenziosa che quasi non ce ne accorgiamo – sentiamo solo la fontana che si trova accanto», aggiunge Beat Krenger. Come sottolinea Ueli Rüedi, Key Account Manager alla Meier Tobler, questo modello è una delle pompe di calore aria-acqua split più silenziose disponibili sul mercato. «Grazie all'accumulatore inerziale integrato è inoltre una pompa di calore molto compatta, che può essere installata in modo rapido e semplice.» E precisa che la System M di Oertli soddisfa tutte le specifiche anche in termini di prestazioni ed efficienza: «I 9,5 chilowatt sono perfetti per una casa di queste dimensioni – questo modello è perciò ideale per case unifamiliari sia di nuova costruzione, sia in caso di risanamento. E visto che è così silenziosa viene spesso utilizzata anche in quartieri residenziali densamente edificati.»