Meier Tobler

MAKE HEAT SIMPLE°CH

Un’iniziativa di SvizzeraEnergia

MakeHeatSimple.ch è una campagna di SvizzeraEnergia che con la collaborazione con diversi partner ha l’obiettivo la promozione dell’installazionevdi sistemi di telecontrollo del riscaldamento delle abitazioni secondarie. Questi sistemi potrebbero far risparmiare fino a 2200 GWh/anno di energia in Svizzera in ben 700’000 residenze secondarie.

ISTRUZIONI PER L'USO

Semplice, pratico, conveniente

Hai un’abitazione secondaria in una PPP o uno chalet indipendente? Abbassando il riscaldamento in tua assenza e controllandolo a distanza puoi risparmiare fino al 60% di energia, a fronte di un budget di installazione che va da 500 a 2’500 franchi, a seconda della soluzione considerata. La tua installazione si ripaga così in poche stagioni e ti semplifica la vita!

Il funzionamento è semplice e adatto ad ogni tipo di impianto di riscaldamento esistente. Eccone il principio in soli tre passaggi:

  1. Invia: Il comando di controllo viene trasmesso via SMS, via app o via Internet da smartphone o computer.
  2. Ricevi: La residenza secondaria riceve il comando tramite scheda GSM o via Internet.
  3. Esegui: Il comando viene eseguito dal sistema del riscaldamento della residenza secondaria.
Non sei ancora convinto? Allora definisci le tue esigenze specifiche con il nostro consulente online e riceverai un rapporto dettagliato per intrapprendere i primi passi.

PRIMI PASSI
Non sei ancora convinto? Allora definisci le tue esigenze specifiche con il nostro consulente online e riceverai un rapporto dettagliato per intrapprendere i primi passi.

La soluzione su misura per te >

Il riscaldamento connesso è un investimento sostenibile ed economicamente vantaggioso. Con pochi clic puoi stimare l'ammontare dei tuoi risparmi.

Calcolatore