Per partner specializzati

Il sito web potrebbe essere visualizzato in modo errato.

Lei sta usando un browser che non è supportato da questo sito web di Meier Tobler.
Questo può provocare errori di visualizzazione. Per un'esperienza ottimale, si prega di visitare il nostro sito con un browser più recente.

Transizione energetica: noi siamo parte della soluzione

In Svizzera il riscaldamento è responsabile di circa un terzo del consumo totale di energia e di tutte le emissioni di CO2. Ogni nuovo riscaldamento che sostituisce un sistema inquinante con uno rispettoso del clima rappresenta un passo nella giusta direzione.

Teil der Energiewende, Gebäudesanierung, Sanierung, Umwelt, Nachhaltigkeit
Uno dei potenziali sostenibili più significativi è il risanamento energetico degli edifici riscaldati ancora con combustibili fossili e male isolati.

Ammodernamento dei riscaldamenti come attività principale

La Strategia climatica a lungo termine della Svizzera si pone l'obiettivo del saldo netto delle emissioni pari a zero entro il 2050. In altre parole, non si dovrà emettere più gas serra di quanto i pozzi di CO2 naturali e tecnici siano in grado di assorbire. E questo significa anche che nei prossimi anni in Svizzera si dovrà sostituire quasi un milione di riscaldamenti a combustibili fossili, soprattutto negli edifici privati. In veste di uno dei maggiori fornitori del mercato svizzero dell'impiantistica, specializzato nell'ammodernamento dei riscaldamenti, Meier Tobler ha un influsso determinante sull'aumento della quota dei risanamenti.

90 % di pompe di calore entro il 2030

Campagne e misure

Progetti interni

Oltre a impegnarsi sistematicamente in favore del calore rinnovabile, Meier Tobler realizza progetti sostenibili anche in seno all'azienda – programmi ambiziosi e piccole misure che nella loro somma comportano un miglioramento misurabile del bilancio ecologico.

Meier Tobler costruisce il futuro

Il nuovo centro logistico in fase di realizzazione nel Cantone di Soletta è una nuova costruzione coerentemente ecologica: un riferimento per l'impiantistica rigenerativa basata sull'acqua di falda e sull'elettricità solare.

Elektromobilität, Ökostrom, E-Lastwagen, E-LKW, Ampèrli, Amperli

Mobilità elettrica, elettricità verde, riduzione del CO2

La mobilità elettrica è insieme al principio del riscaldamento rinnovabile il fattore primario per contrastare il cambiamento climatico. Meier Tobler sta convertendo progressivamente il parco veicoli e produce la propria energia elettrica.

Risorsa acqua – riserve, qualità, approvvigionamento

L'acqua è una risorsa vitale e indispensabile per tutte le forme di vita: esseri umani, piante e animali. La gestione sostenibile dell'acqua è di importanza esistenziale. Già un piccolo cambiamento nel quotidiano può avere un effetto durevole.