Per partner specializzati

Il sito web potrebbe essere visualizzato in modo errato.

Lei sta usando un browser che non è supportato da questo sito web di Meier Tobler.
Questo può provocare errori di visualizzazione. Per un'esperienza ottimale, si prega di visitare il nostro sito con un browser più recente.

Risanamento riuscito con una pompa di calore

Nella casa di 50 anni della famiglia Kohler a Uetendorf (BE) c'era un riscaldamento elettrico ad accumulo, il cui elevato consumo di elettricità ha indotto a cercare una nuova soluzione. Ora, una pompa di calore aria-acqua Oertli LIN 20TES garantisce una maggiore efficienza e una bassa spesa elettrica.

In passato, la casa della famiglia Kohler era riscaldata con un sistema elettrico ad accumulo. Ora è in funzione una moderna pompa di calore aria-acqua che ha un consumo di elettricità inferiore di oltre il 40 per cento.
In passato, la casa della famiglia Kohler era riscaldata con un sistema elettrico ad accumulo. Ora è in funzione una moderna pompa di calore aria-acqua che ha un consumo di elettricità inferiore di oltre il 40 per cento.

Cinque anni fa, Andreas e Doris Kohler hanno rilevato la casa unifamiliare di 50 anni e da allora sono stati fatti diversi interventi di risanamento. Molti di questi sono stati eseguiti dallo stesso Andreas Kohler. «Nel corso degli anni abbiamo sostituito le finestre e isolato il pavimento della soffitta.» Una parte importante è stata anche il rinnovamento degli impianti tecnici, in primis la sostituzione del vecchio boiler con un moderno scaldacqua a pompa di calore. In un secondo tempo bisognava trovare una nuova soluzione per il riscaldamento, «perché il vecchio sistema elettrico ad accumulo consumava troppa elettricità.»

Insieme a Ulrich Zimmermann, installatore alla BZS Heizung und Sanitär AG, e a René Kunert, consulente di vendita alla Meier Tobler, si è ben presto delineata la soluzione con una pompa di calore aria-acqua. «Dato che la casa della famiglia Kohler si trova in un quartiere residenziale molto tranquillo, la questione del rumore era decisiva», ricorda René Kunert. Per questo, la scelta è caduta sulla pompa di calore aria-acqua Oertli LIN 20TES, installata all'interno e relativamente silenziosa. «Per ridurre ulteriormente i rumori operativi abbiamo isolato anche i canali», aggiunge Andreas Kohler. Durante il primo inverno è già arrivata un'importante conferma: «Rispetto al riscaldamento elettrico il consumo si è ridotto di oltre il 40 per cento, a beneficio di una minore spesa energetica.»

Minore consumo di elettricità grazie alla pompa di calore

Chiaro risparmio di energia elettrica
Pompa di calore silenziosa installata all'interno
Connettività tramite lo strumento di diagnosi online SmartGuard
  • L'installatore Ulrich Zimmermann e i coniugi Kohler davanti alla bocca di aspirazione della pompa di calore aria-acqua Oertli LIN 20TES.
    L'installatore Ulrich Zimmermann e i coniugi Kohler davanti alla bocca di aspirazione della pompa di calore aria-acqua Oertli LIN 20TES.
  • Il locale tecnico con la pompa di calore aria-acqua Oertli LIN 20TES.
    Il locale tecnico con la pompa di calore aria-acqua Oertli LIN 20TES.
  • La casa di 50 anni della famiglia Kohler a Uetendorf.
    La casa di 50 anni della famiglia Kohler a Uetendorf.

Maggiori informazioni su SmartGuard Altri oggetti di riferimento

  • Die neue Split-Luft-Wasser-Wärmepumpe Oertli System M sorgt in Beat Krengers fast 300-jährigem Haus kompakt und leise für Wärme und Warmwasser.

    Silenziosamente verso il futuro

    Nella casa di quasi 300 anni di Beat Krenger, la nuova pompa di calore aria-acqua split System M di Oertli, compatta e silenziosa, provvede al riscaldamento e alla produzione di acqua calda.

  • Bei der Sanierung des Einfamilienhauses von Marc Jaques löst die neue Wärmepumpe gleich zwei bestehende Heizsysteme ab. Im Winter liefert die leistungsfähige Maschine Raumwärme und Warmwasser, im Sommer hingegen heizt sie den Swimmingpool.

    Calore per la casa e la piscina

    Con la pompa di calore aria-acqua di elevate prestazioni si riscalda la casa in inverno e la piscina in estate.

  • La casa unifamiliare di Lukas Ostermayr è stata costruita nel 2003. Già allora il calore ambiente era generato da una pompa di calore aria-acqua installata all'interno. La pompa di calore Oertli LIN 16TES si è rivelata la sostituta ideale.

    Dalla vecchia alla nuova pompa di calore

    La nuova pompa di calore aria-acqua con sistema di diagnosi online SmartGuard garantisce un apporto di calore efficiente e affidabile.

Trovare il riscaldamento giusto e calcolare i costi in tutta semplicità

Avvia il configuratore