Meier Tobler

Pulitura impianto di ventilazione – allontana i pericoli invisibili

L'aria pulita è vitale. E per avere un'aria pulita occorre un impianto di ventilazione pulito. Fatelo perciò pulire regolarmente - ne vale la pena.

Ventilazione pulita per un'aria pulita

Una ventilazione meccanica lavora dietro le quinte e provvede a un clima ambiente gradevole, sempreché il sistema sia a sua volta pulito. Al riguardo esistono direttive di igiene, a cui spesso, però, non viene prestata sufficiente attenzione. Questo si traduce in impianti di ventilazione sporchi, in cui funghi e batteri possono moltiplicarsi e diffondersi nei locali. Disturbi respiratori, irritazioni delle mucose o reazioni allergiche sono possibili conseguenze.

Una pulitura periodica della vostra ventilazione garantisce un clima interno gradevole e minimizza i rischi per la salute. Contribuisce inoltre alla conservazione del valore dell'impianto.

A proposito: un sistema di ventilazione sporco non può avere un funzionamento ineccepibile sotto il profilo tecnico: il consumo di energia e le spese di manutenzione saranno maggiori.

+41 31 850 10 30

Ventilazione dinamica e Minergie

La ventilazione meccanica controllata è una premessa fondamentale per ottenere lo standard Minergie. Garantisce un'aria salubre e un clima interno ottimale con un basso consumo di energia.

Continua

Pulitura a umido e a secco

La pulitura a regola d'arte di un impianto di ventilazione contaminato aumenta l'efficienza e riduce il rischio di incendio e i rischi per la salute.

Continua

Controllo

Il nostro concetto innovativo, basato su monitoraggi sistematici e istruzioni specifiche, garantisce un'igiene globale dell'aria e aiuta a prevenire danni conseguenti.

Continua