Meier Tobler

Il primo premio: una pompa di calore

Al festival «Rock The Boiler» a Berna, Agostino De Notaristefano aveva compilato e inserito nell’urna un tagliando di partecipazione al concorso presso lo stand Bosch. Un paio di mesi dopo, Dave Surbeck, consulente di vendita alla Meier Tobler, gli ha portato la bella notizia: era il vincitore del primo premio, una pompa di calore di Bosch.

Il primo premio: una pompa di calore

Una pompa di calore. Nulla di straordinario, a meno che non ne vinci una. Proprio come è successo ad Agostino De Notaristefano della ditta Ammann + Schmid di Uster. A portargli la bella notizia a inizio marzo è stato il consulente di vendita alla Meier Tobler Dave Surbeck. La nuovissima pompa di calore aria-acqua Bosch Compress 7000i AW 9 ORE-S era il primo premio del concorso Bosch al festival «Rock The Boiler» del 24 novembre 2017 a Berna.

Un primo premio insperato
Due settimane dopo è avvenuta la consegna della pompa di calore è alla Amman + Schmid AG di Uster, seguita dalla foto di rito con la stretta di mano ufficiale e il premio principale sullo sfondo. Agostino De Notaristefano commenta così l’evento: «Sono letteralmente caduto dalle nuvole quando Dave mi ha comunicato la vincita. Io stesso non ho purtroppo l’occasione di utilizzare la pompa di calore, ma spero di trovare qualcuno a cui possa servire esattamente questo modello. Penso ad esempio a un proprietario di una casa unifamiliare che deve risanare il proprio riscaldamento.»

Un design convincente
Per Dave Surbeck di Meier Tobler è stato a sua volta un piacere consegnare un simile regalo a un cliente di lunga data: «Ci conosciamo ormai da quindici anni, per cui ero davvero contento che fosse proprio Ago ad aver vinto il primo premio.» Ed era anche orgoglioso di poter dare al suo cliente un’assoluta novità. Agostino De Notaristefano conferma infatti di aver visto per la prima volta questo modello di pompa di calore aria-acqua alla Swissbau: «Non ne avevo mai sentito parlare e mi è piaciuto soprattutto il suo particolare design.» Per Dave Surbeck la pompa di calore Bosch Compress rappresenta senza alcun dubbio il futuro in questo settore: «L’unità esterna ha un aspetto accattivante che trova posto ovunque. Inoltre è leggera, facile da installare e dunque perfetta soprattutto per le case unifamiliari e, come già detto da Ago, in caso di risanamento del sistema termico.»

Un concorso, tre vincitori
AAl concorso Bosch in occasione del festival «Rock The Boiler» sono stati estratti a sorte tre premi principali. Ad Agostino De Notaristefano si sono aggiunti altri due fortunati vincitori. Il secondo premio, una caldaia a condensazione Bosch Olio Condens OC7000F 22, è stato vinto da Stefan Scheurer della ditta Gebr. Scheurer di Lengnau (BE). Il terzo premio, una caldaia a gas a condensazione Condens GC 9000iW 20, è andato a Mark Zimmermann della ditta bp Haustechnik AG di Staffelbach (AG).