Meier Tobler

Potenza in formato compatto con regolatore collegabile a Internet

Nuova caldaia murale a gas Oertli GMR 6160 Meier Tobler

Con i suoi 160 kW la nuova caldaia Oertli GMR 6160 è un vero concentrato di potenza. Grazie al regolatore OetroCom-3 e alla connessione opzionale a Internet, la più performante caldaia murale a gas disponibile attualmente sul mercato svizzero offre il massimo comfort d'uso e una connettività illimitata. Per ottenere le massime prestazioni è possibile inserire in cascata fino a otto caldaie Oertli GMR 6160 con una potenza complessiva di 1280 kW e un rapporto di modulazione fino a 1:40.

Nuova caldaia murale a gas Oertli GMR 6160 - Meier Tobler

Highlight

  • Rapporto dimensioni/prestazioni imbattibile
  • Dimensioni molto compatte
  • Installazione conveniente grazie al minimo ingombro
  • Nuovo e accattivante design
  • Scambiatore monoblocco in alluminio-silicio di lunga durata
  • Integrazione semplice in sistemi digitali di gestione degli impianti tecnici
  • Eccellenti possibilità di inserimento in cascata
  • Manutenzione semplicissima grazie alla piena accessibilità frontale
  • Allacciamento agevole grazie al montaggio a parete
  • Ideale quando è necessaria molta potenza in poco spazio

La caldaia murale più potente del mercato

Con i suoi 160 kW la nuova Oertli GMR 6160 si aggiudica il titolo di caldaia murale a gas più potente disponibile sul mercato svizzero. Convince per le dimensioni molto compatte (AxLxP = 1045 x 602 x 600 mm), uno scambiatore monoblocco in alluminio-silicio di lunga durata e un'accattivante nuovo design. Il grande rapporto di modulazione (1:5) e un ∆T fino a 40 °C garantiscono la massima efficienza energetica ed ecocompatibilità. Queste specifiche la rendono ideale per applicazioni industriali e commerciali, come pure nei complessi edilizi che richiedono un'elevata potenza decentralizzata o che presentano condizioni di spazio limitate.

Ancora più potenza in cascata

La nuova caldaia Oertli GMR 6160 ha integrata una valvola per cascata, tramite la quale può essere combinata con altri apparecchi dello stesso tipo senza richiedere ulteriori dispositivi di regolazione. Il regolatore OetroCom-3 integrato gestisce di serie la funzione di inserimento in cascata. È così possibile realizzare impianti monofronte o bifronte con un massimo di otto caldaie, per una potenza complessiva di 1280 kW e un rapporto di modulazione fino a 1:40.

Silenziosità, montaggio e manutenzione semplici

Grazie agli assorbitori acustici di serie in corrispondenza del tubo fumi e del coperchio di ispezione, la nuova Oertli GMR 6160 ha un funzionamento particolarmente silenzioso (55 dB[A]). La collocazione non richiede uno zoccolo e tutti i raccordi sono liberamente raggiungibili dal lato inferiore. Anche gli interventi di manutenzione risultano facilissimi grazie all'accessibilità frontale e alla pratica illuminazione interna.

Confortevole regolatore OetroCom-3 con connettività online

La nuova caldaia murale a gas di alta potenza di Oertli si presenta con l'ultramoderno regolatore OetroCom-3 con display a colori e connettività online, già utilizzato nella serie di modelli GMC 3000. La caldaia può così essere integrata in tutta semplicità nei sistemi digitali di gestione degli impianti tecnici ed essere comandata e monitorata da remoto, naturalmente anche tramite cellulare grazie alle app specifiche per iOS e Android.