Meier Tobler

Pompe di calore sempre sotto controllo

Smart-Guard Meier Tobler

Grazie a «smart-guard» una pompa di calore non è mai abbandonata a sé stessa.

Pompe di calore sempre sotto controllo

Grazie a «smart-guard» una pompa di calore non è mai abbandonata a sé stessa. L’apparecchio invia continua­mente i propri dati via Internet a Meier Tobler, dove vengono monitorati e analizzati. Gli addetti alla telediagnosi, con formazione specifica, intervengo­no da remoto per eliminare gli even­tuali errori e ottimizzare le impostazio­ni, senza scomodare nessuno.

Nella vita di tutti i giorni, nessuno si preoccupa del proprio riscaldamento. L’importante è che funzioni sempre a dovere e che non crei mai problemi. Grazie a «smart-guard», un impianto a pompa di calore è ora in grado di ca­varsela da solo, perché viene monitorato in permanenza da remoto. La pom­pa di calore è infatti collegata via Internet con Meier Tobler, a cui invia co­stantemente i propri dati di esercizio. I dati vengono letti e analizzati di continuo così da poter identificare tempestivamente un guasto. Gli addetti alla telediagnosi intervengono prontamente e, nel migliore dei casi, elimi­nano il malfunzionamento online, senza che vi sia alcuna interruzione del riscaldamento. Se invece dovesse essere necessario recarsi sul posto, l’ad­detto alla telediagnosi chiede l’intervento immediato di un tecnico di servi­zio. «smart-guard» è dunque un vero e proprio «pacchetto scacciapensieri».

Il sistema «smart-guard» non si limita al solo rilevamento dei guasti. L’in­telligente monitoraggio a distanza consente anche di perfezionare il fun­zionamento della pompa di calore. Se l’addetto alla telediagnosi consta­ta che determinati parametri possono essere ottimizzati, procede a un’accurata analisi e ottimizza le impostazioni da remoto. In tal modo si migliorano le prestazioni della pompa di calore e si ottiene una maggiore efficienza energetica. Anche questo avviene dietro le quinte e sempre a beneficio del cliente.

Sempre grazie a «smart-guard» in futuro sarà persino possibile individuare ed eliminare i guasti ancora prima che possano verificarsi. La tecnologia IoT (Internet of Things) permetterà di prevedere questi futuri eventi attra­verso la valutazione continua dei dati. Questa cosiddetta «manutenzione predittiva» svolgerà un ruolo importante nell’ambito dell’ulteriore digita­lizzazione dei processi e renderà una prestazione di servizio come «smart-guard» ancora più interessante. Il sistema «smart-guard» si presta per tutta una serie di pompe di calore Oertli*. All’acquisto di una nuova pompa di calore, l’installazione e il servi­zio di «smart-guard» durante il periodo di garanzia sono gratuiti. In segui­to, la prestazione può essere mantenuta con un pacchetto di servizio spe­cifico. A pagamento è anche possibile installare «smart-guard» su deter­minati modelli più vecchi di pompa di calore.  

I clienti che si avvalgono di «smart-guard» danno molta importanza non da ultimo alla sicurezza dei dati e al comfort. Al fine di garantire la massi­ma sicurezza possibile, Meier Tobler si affida alle tecnologie di ultima ge­nerazione. E per quanto riguarda il comfort, in un prossimo futuro sarà disponibile una app che permetterà ai clienti di consultare in ogni mo­mento i dati operativi.

Saperne di più

Consulenza

Siamo sempre vicini ai nostri clienti per poter capire esattamente ciò di cui hanno bisogno e semplificare loro la vita.

Continua

Pompe di calore

Le pompe di calore sfruttano il calore ambiente gratuito. Si avvalgono di una tecnologia sostenibile e di tendenza. Da noi trovate tutti i componenti e la consulenza specifica.

Continua
Telemonitoraggio smart-guard

Telemonitoraggio smart-guard

Funzionamento ineccepibile e lunga durata di esercizio, grazie al semplice monitoraggio a distanza della vostra pompa di calore. Chiedete una consulenza a Meier Tobler.

Continua