Meier Tobler

Consigli di primavera per il suo impianto di riscaldamento

Frühjahrs-Tipps für Ihre Heizung

Da noi scoprirà cosa occorre fare dopo una stagione di riscaldamento. Risparmi denaro e prolunghi la vita del suo impianto!

Consigli utili e trucchi dopo la stagione del riscaldamento

  1. Non appena è abbastanza caldo, di regola, si spegne il riscaldamento con un bollitore elettrico separato. Nel caso di un'improvvisa ondata di freddo, riaccendere il riscaldamento è subito fatto. I moderni impianti con regolazione comandata da una sonda esterna accendono e spengono autonomamente il riscaldamento.
  2. Anche la pompa di circolazione per il riscaldamento degli ambienti dev'essere spenta. Sugli impianti più vecchi, questa operazione va fatta manualmente con l'interruttore ON/OFF. Sugli impianti moderni quest'operazione è di regola automatica.
  3. Dopo il periodo di riscaldamento si deve aprire interamente la valvola termostatica dei radiatori per impedire che lo stelo del premistoppa della valvola rimanga bloccato al momento della riaccensione.
  4. Ad aver bisogno delle pulizie di primavera non è solo la sua abitazione, ma è anche il suo impianto di riscaldamento. Durante il suo funzionamento, si depositano particelle di fuliggine sulla testa del bruciatore. Col tempo, questo deposito riduce il rendimento dell'impianto e nel contempo causa un aumento del consumo di combustibile e delle emissioni di sostanze inquinanti. Di conseguenza, non solo aumentano i costi d'esercizio del riscaldamento, ma diminuisce anche la durata di vita del suo impianto. I nostri contratti di manutenzione e assistenza tecnica includono la revisione dell'impianto e la nostra organizzazione del servizio la contatterà quando questo intervento giunge a scadenza. Se non ha stipulato un contratto, le proponiamo la nostra revisione singola. Questo intervento comprende la pulizia meticolosa, il controllo e l'ottimizzazione delle impostazioni dell'impianto.
  5. Alla fine della stagione del riscaldamento, controlli quanto combustibile ha consumato il suo impianto rispetto all'anno precedente. Le variazioni di +/- 10 % sono normali e possono essere dovute ad un inverno più o meno freddo. Un consumo che supera di gran lunga il 10 % sta invece ad indicare che sussiste un potenziale di ottimizzazione. In tal caso, le consigliamo di fare esaminare il suo impianto di riscaldamento da un nostro tecnico di servizio.
  6. Non dimentichi di ordinare l'olio combustibile per tempo. L'inverno farà di nuovo il suo ritorno!

Ha domande? Non esiti a contattarci allo 0800 846 846.

Siamo a sua disposizione 24 ore su 24, 365 giorni all'anno!

Brenneraustausch Meier Tobler

Sostituzione del bruciatore

Sostituire il bruciatore è la soluzione più economica per risanare parzialmente l'impianto di riscaldamento. Quest'intervento è effettuato nel giro di una mezza giornata ed è conforme alla legge.

Continua

Manutenzione riscaldamento

Calore accogliente nelle nostre case: ogni inverno, il riscaldamento ci regala comfort abitativo e qualità di vita. Con una manutenzione periodica si ha la certezza che l'impianto funzioni in modo affidabile. E che duri più a lungo.

Continua

Servizio

Il nostro servizio garantisce un supporto professionale 365 giorni l'anno, 24 ore su 24.

Continua