Meier Tobler

Riscaldare oggi

Il calore può essere prodotto in molti modi. Informatevi qui di seguito sui diversi vettori energetici utilizzati oggi a scopo di riscaldamento.

L'universo dell'impiantistica continua ad evolversi

In passato, la scelta dell'energia termica era ampiamente scontata: l'olio combustibile era per molti edifici la scelta migliore e per la casa di proprietà spesso l'unica soluzione praticabile.

Nel frattempo sono arrivate le energie rinnovabili, a beneficio di un bilancio ecologico nettamente migliore. Grazie ai progressi tecnologici, oggi questi sistemi sono economici. Le energie alternative diventano così interessanti anche per gli attenti calcolatori.

Affinché possiate trovare il vettore energetico adatto per il vostro progetto, abbiamo condensato per voi le informazioni essenziali:

Neubau-Bauberatung

Nuova costruzione

Una nuova costruzione offre l'opportunità di fare sin dall'inizio le cose giuste in fatto di energia. A tale scopo è utile una pianificazione e progettazione secondo lo standard Minergie.

Continua

Incentivazione

Una moderna impiantistica e un buon involucro dell'edificio fanno risparmiare energia. E siccome ne trae benefico anche l'ambiente, da più parti è possibile ottenere aiuti finanziari.

Continua

Risanamento

La moderna tecnica edilizia e impiantistica fa risparmiare parecchia energia. Potete fruire di gran parte di questo potenziale di risparmio anche solo con pochi interventi mirati.

Continua