Meier Tobler

Tecnologia solare di ultima generazione

Solarsysteme

In nuovi sistemi sfruttano l'energia solare in modo economico ed efficiente. Approfittate del know how e dell'esperienza degli specialisti di Meier Tobler.

Tecnologia solare di ultima generazione

Il sole fornisce circa venti volte più energia di quanta ne consumiamo in tutto il mondo ed è un'energia sicura, pulita e gratuita. Perché dunque non utilizzarla nella più ampia misura possibile? Lo sfruttamento dell'energia solare ci rende indipendenti dalle risorse non rinnovabili, tra l'altro soggette a grandi oscillazioni di prezzo. Rappresenta inoltre un sostanziale contributo alla protezione attiva dell'ambiente.

Ma come spesso accade, un'idea semplice si dimostra complessa nell'applicazione. Da tempo è comunque possibile utilizzare in modo sensato anche sotto il profilo economico l'energia solare per la produzione di acqua calda (solare termico) o di elettricità (fotovoltaico).

Il passo successivo di questo sviluppo è stato raggiunto, soprattutto quando si tratta della messa in temperatura dell'acqua calda sanitaria e di riscaldamento. La serie di apparecchi Oertli DrainBack offre un livello efficienza e di affidabilità mai visto prima, a ulteriore conferma del ruolo di leader che la svizzera svolge nello sviluppo di tecnologie avanzate per lo sfruttamento delle forme di energia alternativa.

Qui trovate maggiori informazioni . Per eventuali chiarimenti rivolgetevi ai nostri consulenti tecnici.

Progetto tetto solare

Bastano pochi clic per scoprire la resa di un impianto solare sul vostro tetto e quali contributi finanziari potete ricevere.

Vai al progetto tetto solare

Solare termico

Il solare termico è utilizzato per produrre acqua calda o fornire un supporto al riscaldamento. Da noi trovate tutti i componenti per impianti solari.

Continua

Ammodernamento del riscaldamento

Vale la pena installare un nuovo impianto anche quando il vecchio riscaldamento funziona ancora. Non esiste infatti altra singola misura che consente di risparmiare così tanta energia come l'ammodernamento del sistema termico.

Continua