Meier Tobler

Maggiore efficienza, maggiore comfort

Meier-Tobler-Fussbodenheizung-Vernetzung

Maggiore comfort, temperatura interna più uniforme e massima efficienza energetica: un riscaldamento a pavimento offre tutto questo e altro ancora.

L'efficienza energetica è oggi più importante che mai

Proprio per questo, il riscaldamento a pavimento è perfetto per una nuova costruzione o un risanamento. Soprattutto i risanamenti esigono da un riscaldamento a pavimento dei requisiti supplementari. Il sistema dovrebbe potersi posare su qualsiasi rivestimento esistente, avere un'altezza strutturale possibilmente esigua e garantire comunque una distribuzione uniforme del calore.

Meier Tobler offre con i rinomati marchi metalplast e Stramax due sistemi di riscaldamento a pavimento completi, ognuno con i propri vantaggi specifici. L'installazione di altissima qualità e il funzionamento ineccepibile dell'impianto sono così garantiti in tutte le possibili applicazioni.

Il sistema di riscaldamento a pavimento classico di Stramax soddisfa tutti i requisiti per temperare gli ambienti in modo particolarmente gradevole ed efficiente sotto il profilo energetico: la tecnologia ottimizzata delle lamelle di alluminio, la configurazione flessibile e i materiali di prim'ordine garantiscono una distribuzione omogena del calore. Solo un'analisi approfondita degli ambienti interni specifici consente tuttavia di ottenere prestazioni di assoluta precisione. Grazie a una stratigrafia di soli 22 mm, Stramax R22 si adatta a qualsiasi situazione costruttiva esistente e, in caso di risanamento, le porte non devono di regola essere sostituite.

Neo-20
Grazie all'altezza strutturale di soli 20 mm, il sistema soddisfa il requisito di ridurre il meno possibile l'altezza dei locali senza dover rinunciare alle prestazioni termiche e al comfort.

Plus-30
È una soluzione solida, rapida e semplice da installare, che assicura un comfort termico ottimale. Il sistema è ideale tanto per i risanamenti, quanto per gli edifici in cui è richiesta un'altezza di ingombro minima e un basso peso proprio.

Oeko-30
Il sistema è costituito da biopannelli in fibre di legno di qualità certificata, su cui sono incollate di fabbrica profili termoconduttori di alluminio. Questi pannelli portanti fungono al tempo stesso da isolamento termico e acustico, un prezioso vantaggio soprattutto negli edifici in legno.

I nostri sistemi di riscaldamento a pavimento offrono particolari vantaggi in termini di tecnica e comfort.

  • Tecnica di riscaldamento parsimoniosa e sostenibile per sistemi classici a bassa temperatura
  • Ideali con generatori di calore alternativi (ad esempio pompe di calore).
  • Aumento dell'efficienza negli impianti di combustione con caldaie a pellet o a gasolio/gas a bassa temperatura
  • Clima interno omogeneo grazie alla distribuzione ottimale della temperatura
  • Calore diffuso per irraggiamento, senza turbolenze, né correnti d'aria
  • Riscaldamento invisibile

Ci mettiamo al fianco dei nostri partner specializzati per una pianificazione ed esecuzione accurata dei progetti di riscaldamento a pavimento. Da noi ricevono inoltre tutti i componenti necessari.

Qui trovate maggiori informazioni sui nostri riscaldamenti a pavimento. I nostri prodotti e componenti sono disponibili nell'e-shop.

Confronto

Che energia scegliete per il vostro riscaldamento? Ogni vettore energetico ha i suoi vantaggi e svantaggi. Qui di seguito mettiamo a confronto gli argomenti essenziali.

Continua
Stramax R22 Meier Tobler AG

Riscaldamento a pavimento

Grazie alle basse temperature di mandata, un riscaldamento a pavimento è garante di efficienza energetica. Le nostre soluzioni complete assicurano un'installazione lineare.

Continua

Ammodernamento del riscaldamento

Vale la pena installare un nuovo impianto anche quando il vecchio riscaldamento funziona ancora. Non esiste infatti altra singola misura che consente di risparmiare così tanta energia come l'ammodernamento del sistema termico.

Continua